A0iBdKV9TG+dn0jqH4vuaw_thumb_c82

Sono laureata in Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica”, Università di Roma “La Sapienza” (Facoltà di Medicina e Psicologia) con votazione 110/110 e lode e specializzata in “Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica” alla SLOP (Scuola Lombarda di Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica). La Slop propone un modello di diagnosi e di cura della psicopatologia che rappresenta un'evoluzione della tradizione cognitivista. Offro consulenza e supporto psicologico. Inoltre mi occupo di disturbi d’ansia, attacchi di panico, depressione, dipendenze affettive, disturbi dell’alimentazione, difficoltà e problematiche che interessano il periodo adolescenziale, problemi di coppia, legati alla gravidanza, al post parto, difficoltà relazionali, sostegno alla genitorialità e dell'elaborazione di lutti, perdite e distacchi. Inoltre effettuo valutazioni neuropsicologiche, di promozione del benessere dell’anziano mediante stimolazioni cognitive di gruppo e consulenza ai caregiver nella costruzione dell’ambiente protesico.
Ho collaborato inoltre con One Family, Centro Servizi socio-assistenziali su misura per le famiglie. Ho lungamente collaborato al Centro Medico Salute e Benessere di Arzignano.
Ho accumulato una lunga esperienza nei SER. D. del Veneto con il compito di fornire interventi di prevenzione, diagnosi, cura e reinserimento di persone con disturbi legati alla dipendenza patologica (farmaco-tossicodipendenze, alcoldipendenze e gioco d’azzardo patologico, tabagisti) e ai loro familiari. In collaborazione con una équipè di operatori esperti nell’ambito delle dipendenze: medici, psicologi, sociologi, assistenti sociali, educatori, infermieri, assistenti sanitarie, operatori socio sanitari.
Specializzata nella presa in carico e la valutazione diagnostica del paziente per l’individuazione dei trattamenti più adeguati che possono essere erogati dal sistema dei servizi del territorio, pubblici e del privato sociale.